Alberto Sordi VS Elon Musk @ Valentina Moro

TAG: In Evidenza, Innovazione, Sci-fi, Al day, Alberto Sordi, Io e Caterina, Nuovo progetto Musk, Tesla Bot

In principio era la paura che l’uomo potesse essere sostituito dai robot, divenuta poi una vera e propria Tecnofobia. Un automa che guida l’auto, che svolge i lavori domestici o nella peggiore delle ipotesi che, si destreggia tra le catene di montaggio in fabbrica. Uno pseudo uomo da laboratorio creato per ricoprire tutte le mansioni che, nella quotidianità sono sopperite dall’uomo. Oggi tentano di tranquillizzare gli animi più ostili a questo genere di rivoluzione scientifica. Lo fanno garantendo che, l’intenzione è esclusivamente quella di creare dei robot a supporto degli uomini e non a sostituzione. Anche Elon Musk nella sua ultima e recente trovata sostiene di voler creare un automa che, aiuti l’uomo nelle faccende più pericolose.

Il Robot di Elon Musk

Si sente vociferare in questi giorni del nuovo progetto di Elon Musk, ossia della creazione di un robot dalle sembianze umane , capace di fare tutto. Si tratta di un robot umanoide, con l’intelligenza artificiale Tesla, chiamato appunto Tesla Bot. Gli verranno affidati i ruoli più complicati, più pericolosi e noiosi per gli uomini. Questo, ha garantito il Ceo Tesla, Elon Musk, assicurando che si tratta di un supporto all’uomo e non di una sostituzione. L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento “Al day“, dove ha colto l’occasione di presentare anche alcune tecnologie ad intelligenza artificiale e supercomputer. Quelle a cui si sta dedicando con l’intento di creare le auto con la guida autonoma che, sfruttano il sistema Autopilot, per assistenza alla guida. Il debutto del prototipo Tesla Bot è programmato per il prossimo anno.

Tesla Bot

Io e Caterina di Alberto Sordi.

Che Elon Musk abbia preso spunto dalla pellicola di Alberto Sordi “Io e Caterina”? Film del 1980, dove si vede Sordi nel ruolo di Enrico Menotti, alle prese con un automa femminile, “Caterina” che, gli è stato suggerito da un amico, dopo avergli confessato i problemi con le donne della sua vita. Inizialmente, Enrico si trova molto bene perché il robot è esaustivo per tutto ciò che riguarda le faccende di casa. Ma, quando si rende conto che, oltre ad essere efficiente nelle faccende domestiche, è dotata anche di un apparato sentimentale, le limita la libertà. Pellicola che, ha subito pesanti critiche per aver alimentato la negativa visione della donna e la sua posizione di subordinamento all’uomo. Osservasendo le caratteristiche del robot Caterina, sembrerebbe che coincidano alla perfezione con l’idea di robot di Musk. Ma, credo che per i più sia ancora molto lontana la possibilità di associare un cuore artificiale, capace di provare dei veri sentimenti.

Fonti: ilgiornaledibrescia.it; cinematografo.it;

Hits: 0

L’articolo Alberto Sordi VS Elon Musk proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry