Ariete: la campagna di influencer marketing della linea “Il genio della casa” @ Daniela Giannace

TAG: In Evidenza, Innovazione, Marketing, Ariete, arieteilgeniodellacasa, casa, Cucina, Eleonora Brunacci, elettrodomestici, Influencer marketing, Instagram, Paola Di Benedetto

Ariete, l’azienda di Campi Bisenzio (FI) che si occupa di piccoli elettrodomestici per la cucina e la casa, presenta una campagna di influencer marketing. Incentrata quindi sulla linea Il genio della casa, la nuova campagna è su Instagram, e vede la partecipazione di diverse celebrità. L’hashtag #arieteilgeniodellacasa e i prodotti Ariete sono utilizzati dai testimonial: Eleonora Brunacci, Costanza Caracciolo, Paola di Benedetto, Alessia Cammarota, Federico Fusca, Simone Finetti. E anche da: Nilufar Addati, Mariano Di Vaio, Martina Donegani, Diletta Secco. I prodotti entrano così a far parte della quotidianità degli influencer, che si impegnano in attività di social product placement.

Le dichiarazioni del Direttore Marketing di Ariete

Quest’anno abbiamo deciso di pianificare una campagna di comunicazione a 360 gradi per coprire tutti i segmenti del funnel. Siamo quindi partiti dall’incremento dell’awareness per arrivare a massimizzare le conversioni. Dal punto di vista strategico, abbiamo coinvolto la televisione dove siamo on air fino a fine dicembre con spot sia di prodotto che di brand, insieme a una capillare presenza degli influencer che da qui al 20 dicembre realizzeranno post e storie ingaggiando una fanbase da oltre 24 milioni di follower. Il tutto viene supportato da una campagna social volta a massimizzare le conversioni. In sintesi, abbiamo abbinato le varie attività in modo convergente per arrivare a toccare tutti i segmenti del funnel stesso e coinvolgere così i target di nostro interesse sulle piattaforme che utilizzano”, dichiara Paolo Laratta, Direttore Marketing di Ariete.

Eleonora Brunacci

Le parole del CEO dell’agenzia Hoopygang

L’attività di scouting è articolata, ma il risultato e il calibro delle personalità coinvolte nella campagna premiano il lavoro dell’agenzia. Ha sfruttato la propria tecnologia proprietaria per simulare la penetrazione dei target mixando diversi profili. Siamo partiti dall’esigenza dell’azienda di avere un ambassador, un desiderata che, via via, si è trasformato in una serie di celebrity che hanno prestato il loro volto alla campagna. I forti rapporti che Hoopygang ha costruito in questi anni con agenzie di management e talent hanno permesso di realizzare il progetto direttamente con i protagonisti”, aggiunge Simone Pepino, CEO di Hoopygang.

E tu trovi sia utile la presentazione dei prodotti Ariete da parte dei testimonial su Instagram?

Hits: 0

L’articolo Ariete: la campagna di influencer marketing della linea “Il genio della casa” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry