Barbie Samantha Cristoforetti è arrivata in Europa. @ Valentina Moro

TAG: In Evidenza, Innovazione, Marketing, Astrosamantha, Barbie Samantha Cristoforetti, Esa, Isabel Ferrer, Women in Aerospace Europe Charity

È arrivata in Europa la nuova Barbie Samantha Cristoforetti, per ispirare le bambine a scegliere il mestiere che preferiscono. L’Esa e Mattel infatti, hanno creato una bambola Barbie Samantha Cristoforetti insieme alla World Space Week 2021 con tema “Women in Space”. Insieme alla nuova Barbie, arriva il nuovo progetto Esa che, ispira le bambine a scegliere di diventare astronaute, scienziate spaziali o ingegneri. Una prima versione era già stata ideata nel 2018 ma, era costituita da un pezzo unico in versione limitata, oggi invece è disponibile nell’intera Europa. Ecco, la riflessione di AstroSamantha: “A volte le piccole cose possono piantare i semi di grandi sogni”. Una parte del ricavato verrà devoluto per appoggiare Women in Aerospace Europe Charity e in merito a ciò, è prevista una borsa di studio per una studentessa.

Samantha Cristoforetti e Barbie Samantha

Barbie Samantha Cristoforetti su un volo a gravità zero.

La Barbie Samantha Cristoforetti è partita dalla base Esa in Germania. Così, per simulare l’esperienza e la preparazione di una verace astronauta spaziale, ha viaggiato su un volo a gravità zero. La Cristoforetti sarà la prima donna a guidare la Stazione Spaziale Internazionale nel prossimo anno e porterà con lei anche la Barbie nella sua prossima missione. In merito a questo sostiene: “A volte le piccole cose possono piantare i semi di grandi sogni, chi lo sa? Forse il divertimento, le immagini della mia bambola che fluttua nell’assenza di gravità, stimoleranno l’immaginazione delle bambine! e le porteranno a considerare una carriera nel mondo STEM!”

Isabel Ferrer, Barbie Marketing Director EMEA.

Isabel Ferrer, portavoce di Barbie, la Barbie Marketing Director EMEA, così afferma: “Alla luce delle carriere STEM ancora sottorappresentate dalle donne, Barbie sta usando la sua piattaforma in questa Settimana Mondiale dello Spazio. Così per mostrare alle bambine diversi ruoli e attività entusiasmanti nel campo aerospaziale, affinché possano esplorare il loro potenziale illimitato”.

Fonte: Rainews24; la Stampa;

Hits: 4

L’articolo Barbie Samantha Cristoforetti è arrivata in Europa. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry