Barilla dal 2022 produrrà i suoi gelati insieme ad Algida . @ Valentina Moro

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, algida, Barilla, Unilever

Barilla, multinazionale con sede localizzata a Parma, ha deciso di stringere un’alleanza con Algida, il marchio italiano della multinazionale olandese-britannica Unilever. Quindi, Barilla produrrà insieme ad Algida. L’alleanza consiste nel trasformare i biscotti e gli snack della multinazionale italiana, fondata da Pietro Barilla nel 1877, in gelati. Già dal prossimo anno, Barilla investirà in questo progetto le ricette dei prodotti e Algida lo stabilimento di Caivano (Na). Inoltre, Algida sfrutterà la sua grande presenza nel mercato dei gelati. I gelati verranno interamente prodotti nel nostro paese, sarà una produzione tutta Made in Italy. Come si legge in una nota congiunta “sarà garantita l’alta qualità delle materie prime”.0

Perché Barilla produrrà insieme ad Algida?

L’obiettivo di ambedue le aziende è quello di creare e lanciare nuovi prodotti. Per Barilla l’obiettivo primario e quello di tutelare il periodo più debole dell’anno per i prodotti da forno. Tentativo già messo in atto con la versione Pan di Stelle gelato. Algida invece mira esclusivamente ad ampliare il suo portfolio, così da garantire continue sorprese ai consumatori e guidare l’innovazione nel mondo dei gelati. Tale accordo prevede anche la distribuzione nel canale fuori casa di snack dolci e salati: le monoporzioni Barilla.

gelato pan di stelle

Intervista al Presidente di Region Italy Barilla.

“Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. Guardiamo a questo settore con interesse e abbiamo deciso di lavorare con un partner come Algida che ci accompagni in questo percorso di sviluppo. L’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di altissimo livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida. L’ambizione è anche di presidiare sempre di più il settore dell’out of home, grazie al Gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali, che ci permette di iniziare questo progetto dall’Italia ma di poter avere, al tempo stesso, l’ambizione di allargare presto la p6rospettiva anche ad altri Paesi europei”, dichiara Francesco Del Porto, Presidente di Region Italy Barilla.

Intervista al Presidente di Unilever Italia.

Unilever è un’azienda in continua evoluzione, sempre attenta a cogliere le nuove sfide e le opportunità di crescita. Avviare que4sta partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo. Si tratta di un’alleanza strategica per il Made in Italy che permetterà anche di portare brand iconici sempre più vicini al consumatore, raggiungendolo con uguale forza nel canale in casa e fuoricasa. Siamo solo all’inizio e sono convinto che questa collaborazione regalerà grandi soddisfazioni e saprà stupire i consumatori”, dichiara Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia.

Fonti: il corriere.it; ilParmense.net;

Hits: 3

L’articolo Barilla dal 2022 produrrà i suoi gelati insieme ad Algida . proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry