Bici elettrica E-voluzione by Pininfarina – Evoluzione di nome e di fatto @ Francesca Mugnai

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, biccletta elettrica, bicicletta elettrica di design, E-voluzione by Pininfarina, La bici elettrica di Pininfarina

La bici elettrica E-voluzione by Pininfarina è nata dalla collaborazione con Diavelo, un membro di Accell Group. E-voluzione è un progetto innovativo nel campo delle biciclette elettriche. Il suo nome non è stato dato a caso, la bici elettrica firmata da Pininfarina è innovativa da tutti i punti di vista. Dal design alla tecnologia.

La lunga tradizione di Pininfarina nel design di auto sportive e l’impegno nella ricerca di soluzioni eco-friendly unita alla tecnologia all’avanguardia di Accel Group nel settore delle biciclette ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere.

Tutti le parti di cui la bicicletta è composta insieme al computer di bordo sono integrate e mimetizzate nella struttura stessa della bicicletta. Questa soluzione permette una linea estetica di design senza precedenti. Consente inoltre di migliorare il bilanciamento del mezzo con prestazioni più performanti senza nulla togliere al confort di guida.

La bicicletta è resa estremamente leggera, appena 16Kg, grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio, nel manubrio, nel reggi sella, nella forcella e nelle ruote.

E-voluzione è stata presentata uffcialmente all’Eurobike in Germania insieme ai tre modelli principali della gamma: Elegance, Hi-tech e Dynamic. Il prezzo, che si aggira intorno alle 5.000 euro, la fa entrare a pieno titolo nella categoria delle bici di lusso.

Caratteristiche tecniche di E-voluzione

Questa nuova bicicletta oltre a farsi notare per la sua bellezza, costituita da un design stupefacente con linee pulite e futuristiche, presenta caratteristiche tecniche dal forte impatto innovativo. Il motore centrale (high Torque) della casa tedesca Brose è inserito all’interno del telaio in carbonio ed è praticamente invisibile dall’esterno. La cinghia permette una guida super silenziosa e non ha bisogno di manutenzione. La batteria Panasonic brevettata e anch’essa integrata nel telaio (500W-13,6A-35V) è semplice da rimuovere per una ricarica ultra veloce.

Inoltre la bici ha un sistema di freni a disco idraulici e monta un cambio Shimano.

No c’è che dire la nuova bicicletta elettrica E-voluzione di Pininfarina è un progetto nato per stupire. Sicuramente pedalando su questa bici innovativa non passerete di certo inosservati, ma d’altronde Pininfarina da sempre alimenta i nostri sogni.   

Hits: 1

L’articolo Bici elettrica E-voluzione by Pininfarina – Evoluzione di nome e di fatto proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry