Catamarano elettrico Silent 62 Tri-DecK, gira il mondo col sole @ Francesca Mugnai

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, catamarano elettrico, Silent 62 Tri-Deck, Silent Yacht

Dai cantieri Silent Yacht arriva il nuovo catamarano elettrico Silent 62 Tri-Dech. Costruito sulla base del modello Silent 60, il nuovo Silent 62 si presenta arricchito di Flybridge. Quindi non più due ponti ma tre.

La Silent Yacht rivolge il suo impegno per l’ecologia costruendo yacht ecosostenibili, infatti Silent 62 come già Silent 60 sono catamarani a propulsione elettrica, per un’autonomia quasi illimitata. Non emettono alcun rumore e non disperdono fumi nell’atmosfera e le vibrazioni percepite a bordo sono minime.

Silent 62 ha un sistema propulsivo alimetato da 42 pannelli solari, grazie ai quali può sostenere capacità di crociera e autonomia incredibili. Per fare un esempio, questo splendido esemplare di catamarano può navigare fin a 100 miglia al giorno per settimane. Tutti i componenti e i sistemi di bordo sono alimentati senza la necessità di accendere il generatore di bordo. L’utilizzo del generatore è limitato solo alla ricarica della batteria, nei rari casi in cui ci siano periodi prolungati di mancanza di sole, o se c’è la necessità di spostarsi ad alta velocità.

Tre ponti, tre allestimenti da sogno per Silent 62 Tri-Deck

Come vi abbiamo già detto il Silent 62 rispetto al fratello Silent 60 ha un ponte in più il Flybridge. Perciò si sono aggiunti, rispetto alla versione precedente, ben 50mq in più. Questo grande spazio è a disposizione degli ospiti e può avere tre tipi di allestimento: open sky lounge, closed sky lounge e owner’suite. Vediamo insieme nello specifico di che cosa si tratta.

La versione Open Sky lounge si presenta con fly deck aperto con bar e cucina, tavolo da pranzo, varie zone lounge arredate con divani e poltroncine. L’open Sky può ospitare fino a 12 persone. Inoltre è presente anche una postazione di pilotaggio all’aperto.

Il Closed sky lounge prevede un allestimento chiuso (18mq di verandato) attrezzato con bar tavolo da pranzo. A poppa si trova una terrazza di 32 mq con divani e zone relax.

Infine la versione Owner’suite è dedicata all’armatore. Si differenzia dall’allestimento precedente solo per la presenza della cabina armatoriale di ben 18mq con bagno privato e terrazza privata.

Inutile dire che la vista sul mare dal Flybridge è spettacolare indipendentemente dall’allestimento che si scelga.

Per quanto riguarda invece l’allestimento interno dei ponti inferiori, si può scegliere da 3 a 6 cabine e un massimo di 6 bagni privati dotati di ogni confort e doccia separata.

Altro particolare da non trascurare sono le dimensioni del salone sul ponte principale di 50mq con vista panoramica a 360° sul mare, con ampi spazi esterni a poppa e prua di circa 70mq.

Infine la zona giorno sul ponte inferiore, occupa circa 62mq.

Non c’è che dire sul Silent 62 gli spazi non mancano e il mare sarà sempre il protagonista dei vostri occhi.

Il manager che fa la differenza.

All’interno del team di Silent yachts è stato nominato Michael Jost, ex top manager di Volkswagen Group. Il suo ruolo è quello di membro dell’Advisory Board. Il suo è un ruolo di primo piano nel campo dell’elettrificazione. Già in VW, i suoi progetti avevano ottenuto molto successo, come la piattaforma elettrica MEB, che è stata poi adottata sugli yacht Silent.

Caratteristica fondamentale per gli amanti delle calette nascoste, il Silent 62 ha un pescaggio di meno di un metro, per cui potrete raggiungere comodamente tutte le più belle baie sparse per il mondo, e tuffarvi in mari cristallini in totale libertà.

Per coloro che volessero sperimentare un nuovo modo di navigare e godersi il mare in ogni sua espressione, Silent 62 Tri-Deck è sul mercato ad un prezzo base di 2.427mil. euro.

Ovviamente se qualcuno di voi acquisterà il Silent 62 lo esortiamo vivamente a invitare a bordo la nostra redazione.

Hits: 0

L’articolo Catamarano elettrico Silent 62 Tri-DecK, gira il mondo col sole proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry