Costa Firenze si prepara a prendere il largo @ Valentina Moro

TAG: Business, Green economy, In Evidenza, Innovazione, Lifestyle, Ammiraglia Costa, Costa Firenze, Costa Venezia, Green star 3, Rina

Sembrerebbe che ora sia proprio pronta a partire, dopo la falsa partenza del 2019, del dicembre 2020 e del febbraio 2021a causa del Covid19, la Costa Firenze sta per salpare l’ancora. Come annunciato da Costa Crociere, la nuova ammiraglia partirà per il suo primo viaggio il 4 luglio da Savona. Dedicata al Rinascimento e alla città di Firenze, in principio era destinata alla conquista della Cina. Avrebbe dovuto iniziare il servizio ad Hong Kong dopo il viaggio di inaugurazione ma, i piani sono saltati a causa della pandemia. Oggi infatti, continuerà ad operare nel mediterraneo fino alla fine di novembre. Dopo, sarà la volta degli Emirati Arabi, con una proposta di crociere in Oman e in Quatar e sarà consentita la visione dell’Expo di Dubai. Da aprile 2022 ripartiranno le crociere nel mediterraneo alla volta di Italia, Francia e Spagna.

Costa Firenze

Costa Firenze e l’arredo da vero capolavoro

La nave gemella della super lussuosa Costa Venezia da 5.200 passeggeri, è stata progettata ispirandosi ai migliori capolavori di scultori e pittori fiorentini. Tra le opere più famose possiamo ammirare la statua del David di Michelangelo e l’Ercole e Caco di Baccio Bandinelli. Non si fanno mancare le riproduzioni delle aree più campestri della Toscana, ad esempio dei cipressi a bordo piscina o le case che ricordano quelle del Chianti. Le piscine rigorosamente in mosaico e le finestre ad arco. Negli ambienti condivisi si ritrovano le rivisitazioni delle ampie piazze fiorentine, come Piazza della Signoria. I richiami dell’architettura tipica del Rinascimento fiorentino si possono scorgere anche al ristorante Palazzo Vecchio e ristorante dei medici.

Green star 3

Il rispetto per l’ambiente è una delle prerogative della Costa Firenze, infatti ha ricevuto la Green star 3, ossia la certificazione per le performance ambientali di alta qualità riconosciute dal Rina (ente di certificazione internazionale) per cui tutti gli aspetti legati all’impatto ambientale della nave, sono salvaguardati dai requisiti di massima tutela e prevenzione.

Hits: 1

L’articolo Costa Firenze si prepara a prendere il largo proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry