Effie Awards Italy 2021: il riconoscimento per le campagne di marketing e le performance della comunicazione @ Daniela Giannace

TAG: Business & Marketing, Eventi, In Evidenza, Effie, Effie Awards, Effie Awards Italy 2021, Geppi Cucciari, Grand Effie, Graziana Pasqualotto, Milano

Il premio che rende merito alle migliori campagne di marketing e alle performance della comunicazione più valide dell’ultimo anno, è questo l’Effie Awards Italy. È fissata per martedì 5 ottobre la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 con l’assegnazione in diretta del Grand Effie. Il prestigioso riconoscimento è giunto in Italia nel 2019 grazie alla sinergia tra UPA, Associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite. Anche quest’anno i partner dell’iniziativa sono: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor). E ancora, Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).

Effie Awards Italy 2021, la cerimonia di premiazione

I protagonisti del mondo della comunicazione hanno un importante evento che li vede partecipare in primo piano, ovvero la cerimonia di premiazione degli Effie Awards Italy 2021. La serata conclusiva di quest’edizione si tiene dunque martedì 5 ottobre, nella consueta location di Villa Necchi Campiglio a Milano. A presentare l’evento, che si svolge nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, è Geppi Cucciari. I nomi dei vincitori sono annunciati nel corso della premiazione aperta a tutti grazie alla diretta streaming su YouTube. Per partecipare, infatti, ci si può collegare a partire dalle ore 20 a questo link. A fine serata l’assegnazione del Grand Effie, selezionato tra i vincitori di un Effie d’Oro. La selezione avviene da parte della giuria presieduta da Graziana Pasqualotto (Relazioni istituzionali Omnicom Media Group) e composta da 18 professionisti del settore.

Le affermazioni del Presidente di Giuria Effie

Accolgo questa sfida con estremo orgoglio. Dopo un anno così faticoso come il 2020, sarà assolutamente interessante valutare campagne dove – mai come in questo momento – la vicinanza tra agenzie e cliente è stata fondamentale e dove la strategia e la misurazione hanno assunto toni da protagonisti indiscussi. Effie ha consentito di instaurare un più alto livello di interazione tra tutti gli operatori del comparto, dando al momento strategico quell’importanza e condivisione che un rinnovato rapporto di business partnership richiede, e colgo l’occasione per ringraziare ancora UNA e UPA per rendere tutto questo possibile per il terzo anno consecutivo“, ha affermato Graziana Pasqualotto, Presidente di Giuria Effie.

Hits: 2

L’articolo Effie Awards Italy 2021: il riconoscimento per le campagne di marketing e le performance della comunicazione proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry