Felicia debutta in tv con la testimonial Alessia Marcuzzi e il claim “Alimentiamo l’ottimismo” @ Daniela Giannace

TAG: Food & Beverage, Green economy, In Evidenza, Alessia Marcuzzi, alimentiamo l'ottimismo, biologico, Felicia, Ganriele Mainetti, ottimismo, pasta, senza glutine

La pasta a base di cereali e legumi, biologica e senza glutine ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria televisiva. Il marchio si chiama Felicia, e usando un gioco di parole con il nome, presenta il nuovo claim Alimentiamo l’ottimismo. La pianificazione della campagna prevede uno spot da 30” e uno da 15” con protagonista Alessia Marcuzzi.

La pasta Felicia per la prima volta in televisione

Nutrirsi in modo salutare non significa rinunciare al gusto. È questo il messaggio che vuole trasmettere Felicia, brand di pasta a base di cereali e legumi, biologica e senza glutine. Gli ingredienti che contiene sono in effetti tutti naturali: grano saraceno, riso integrale, avena, ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung. Il marchio presenta la sua campagna per la prima volta in televisione, e crea il nuovo claim Alimentiamo l’ottimismo. Portavoce dello spot da 30” e 15” è Alessia Marcuzzi, e la pianificazione è gestita da Phd. La casa di produzione è Blackball, per la regia di Gabriele Mainetti, e la direzione creativa a cura dell’agenzia 6.14 Creative Licensing. Lo spot è visibile sulle reti Mediaset, sull’on demand, sui social, sul programmatic video.

Il brand rinnova il suo posizionamento strategico

La comunicazione prosegue nei negozi e con l’apertura di un nuovo portale web ed e-commerce, con cambiamenti che riguardano anche la grafica e il confezionamento. “La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole“, commenta Francesco Andriani, vice presidente e a.d. della società.

Il punto di vista del Fondatore e Direttore Creativo dell’agenzia 6.14 Creative Licensing

Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’agenzia 6.14 Creative Licensing, ha espresso il suo punto di vista sul marchio e sul tipo di comunicazione che è stata scelta: “Siamo sempre stati abituati a un’idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo

Hits: 4

L’articolo Felicia debutta in tv con la testimonial Alessia Marcuzzi e il claim “Alimentiamo l’ottimismo” proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry