Green Week 2021: al via il Festival della Green Economy @ Valentina Moro

TAG: Green economy, In Evidenza, Festival della Green economy, green week

Come ogni anno dal 2011, anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con il Festival della green economy, sto parlando della tanto attesa Green Week 2021. L’evento partirà il 5 luglio e sarà distribuito in due differenti spazi:

ll 1° si terrà a Parma dal 5 all’11 luglio e avrà come tema la Green Economy e sarà per l’appunto intitolato Festival della Green Economy. Vedrà come partecipanti numerose figure tra i principali esponenti del mondo della finanza, dell’economia e delle Istituzioni, sensibili alle tematiche della sostenibilità.

lI 2° dal 6 all’8 luglio, sarà un tour alla scoperta delle Fabbriche della Sostenibilità.

A Parma in particolare ci sarànno come novità del 2021, una serie di convegni che, si focalizzeranno su 3 topics specifici appartenenti alla rete del food, della chimica verde e della logistica sostenibile.

Formula della Green Week 2021

L’evento nel 2021 seguirà un percorso bifasico, formulato in una fase Live e in una Social. È favorita la conduzione degli eventi in presenza. Ma, dato l’elevato numero dei partecipanti e il ridotto numero dei posti disponibili in sala, saranno anche trasmessi attraverso diversi canali digitali, per consentire la partecipazione a una più ampia platea. Inoltre, ci sarà un tour dedicato alla partecipazione a visite aziendali e agli eventi del festival, degli studenti dei corsi di Laura triennale, Magistrale e Dottorato di ricerca. Il tutto previsto all’interno del programma di ospitalità.

Green week 2021

Le Fabbriche della Sostenibilità

Saranno presenti in prima linea le eccellenze appartenenti al mondo aziendale impegnato nell’innovazione e nella sostenibilità. I quali, potranno organizzare visite guidate, workshop, talk e seminari, rivolti a dottorandi, studenti di scuola secondaria di secondo grado, esperti professionisti e ricercatori. Ci saranno Camomilla Italia, Acciaierie Bertoli Safau e ancora tante altre aziende.

Comitato di presidenza

Faranno parte del comitato di presidenza, Ermete Realacci insignito della presidenza, Catia Bastioli amministratore delegato Novamont, Davide Bollati presidente Davines, Daniele Manca vicedirettore Corriere della sera. Tra i partecipanti Stefano Pattuanelli Ministro delle politiche alimentari, agricole e forestali e Roberto Cingolani Ministro della transizione ecologica e tanti altri.

Hits: 1

L’articolo Green Week 2021: al via il Festival della Green Economy proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry