La nuova Birra Moretti è filtrata a freddo @ Silvia Becattini

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Armando Testa, Birra, Birra Moretti, Gabriele Mainetti, Heineken, packaging, Tommaso Paradiso

Birra Moretti torna in comunicazione e lancia un prodotto tutto nuovo: la birra filtrata a freddo.

Moretti, 162 anni di birra

Il noto marchio di birra nasce grazie a Luigi Moretti, che nel 1859 apre la Fabbrica di Birra e Ghiaccio a Udine. Il Friuli faceva ancora parte dell’impero Austroungarico. Il baffo invece, simbolo della storica birra, risale al 1942. Un anno di guerra, complicato per tutti. Lao Moretti, a passeggio per Udine, rimane colpito da un uomo seduto in un caffè. Gli chiede se fosse disposto a farsi fotografare e l’uomo acconsente: in cambio chiede che Moretti gli offra da bere. Nasce così l’iconica immagine dell’uomo coi baffi che sorseggia la birra che tutt’ora identifica il marchio.

Il nuovo spot per la birra filtrata a freddo

Birra Moretti torna on air in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così come siamo” firmata da Armando Testa. Per comunicare il nuovo prodotto, il brand rivoluziona anche i dettagli. Un packaging innovativo: una bottiglia distintiva in vetro trasparente ed un’etichetta che la abbraccia a 360°. Il vetro trasparente è stato trattato con un processo specifico che protegge dai UV, mantenendo inalterate le qualità della birra dal primo all’ultimo sorso.
Una lager a bassa fermentazione dalla personalità unica. Grazie ad un processo di filtrazione a freddo unico nel suo genere, la birra viene portata fino ad una temperatura di -1°C, il risultato è una birra facile da bere, dal bilanciato grado di amarezza e intensamente dissetante.

Nel video di 15″ viene celebrata la convivialità: sorseggiare una birra in compagnia come fanno i protagonisti è qualcosa che tutti speriamo di tornare a fare presto. On air sulle principali reti TV dal 18 aprile, lo spot è parte di un progetto di comunicazione che proseguirà nelle prossime settimane e sarà dedicato a tutta la famiglia Moretti. La regia è di Gabriele Mainetti, la canzone che accompagna il video è “Ricordami” di Tommaso Paradiso. Per quanto riguarda i social, lo spot sarà presente da aprile a giugno su Facebook e Instagram, ma anche su piattaforme video come Youtube.

E tu cosa ne pensi di Birra Moretti?

Immagine di copertina: Facebook

Hits: 1

L’articolo La nuova Birra Moretti è filtrata a freddo proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry