“Le lanterne di Natale” Maina torna in TV con uno spot. @ Valentina Moro

TAG: Food & Beverage, In Evidenza, Marketing, Le lanterne di Natale, Maina Panettoni, Nuovo spot Maina, Ugo Di Gennaro

Dopo un anno di pausa, Maina ritorna con il suo spot “Le lanterne di Natale” e apparirà di nuovo in TV e su internet dal 28 novembre. E lo fa, come ha riferito Ugo Di Gennaro, responsabile marketing e comunicazione di Maina Panettoni, con un investimento interessante a supporto. Infatti , si parla di un budget di 6,5 milioni di euro. “Questo Natale torneremo in TV con il nostro panettone Gran Nocciolato e il suo spot-Le lanterne di Natale-, nei formati da 30 e 15 secondi. Lo spot, lanciato nel 2018, ha avuto ottimi risultati in termini di gradimento e ricordo, conquistando il pubblico italiano con la sua magica atmosfera e la musica coinvolgente”.

A seguire lo spot Tv Maina e alcune immagini dei panettoni più tradizionali:

Nocciolato Maina

Per “Le lanterne di Natale” il Jingle è sempre il tormentone “Piano piano, buono buono”.

L’atmosfera rappresenta la suggestività del natale con la neve, gli addobbi e le reunion di famiglie dove la tavola diventa l’elemento del ritrovo. I componenti della famiglia come per magia scendono in volo dal cielo, piano, piano fino alla tavola, in compagnia del jingle “Piano piano, buono buono”. Oramai, divenuto un famosissimo tormentone natalizio. Il jingle comunica i punti di forza dei dolciumi Maina che, dopo una lenta lavorazione deve esplodere in una naturale lievitazione con lievito Madre. Questa lievitazione deve durare due giorni, sostiene Di Gennaro. Come già spiegato, la campagna ha trovato il via domenica 28 novembre nelle tv generaliste e digitali Mediaset e andrà avanti fino a Natale.

Gran Tradizione MainaMaina Incartato

Serviceplan e Multiservice per Maina.

La firma è di Serviceplan e la pianificazione di Multiservice, agenzie con cui il brand ha instaurato una collaborazione da tanti anni. Ci sarà anche una diffusione digitale dello spot, questo viaggerà oltre i profili Social del marchio, anche mediante una campagna su YouTube.

Gran Panettone Maina

Hits: 1

L’articolo “Le lanterne di Natale” Maina torna in TV con uno spot. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry