Lego LGBTQ+ set arcobaleno @ Valentina Moro

TAG: In Evidenza, Innovazione, Lego lgbtq+, Set arcobaleno

Il nuovo set arcobaleno Lego è ideato per celebrare la comunità LGBTQ nel mese del pride, infatti sarà disponibile in commercio dal primo giugno. Alcuni Afols (fan adulti Lego) e Gayfols hanno già ricevuto delle anteprime. l colosso danese delle costruzioni per bambini ha creato 11 personaggi con i colori della bandiera arcobaleno nel tentativo di adeguarsi alle regole del politicamente corretto. Si chiama Everyone Is Awesome “Tutti sono fantastici” ed è dedicato alle culture fondate su sessualità e identità di genere.

I colori della bandiera Rainbow

I colori della bandiera rainbow, il simbolo della comunità LGBTQIA+ sono il rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola. Inoltre, altri tre rispecchiano i colori del drappo che rappresenta la comunità dei trans, celeste, bianco e rosa. Oltre questi, altri personaggi dal colore marrone e nero, sono inclusi nel parco delle stattuete ad esprimere la dissomiglianza nelle tonalità della pelle. Nessuno dei personaggi ha ricevuto un’attribuzione di genere se non fosse per una figura viola che, tende inequivocabilmente ad indicare le drag queen, precisa il designer Matthew Ashton.

Metthew Ashton l’ ideatore dei Lego LGBTQ+

Matthew Ashton, vice presidente Designer del gruppo Lego, confessa di aver creato inizialmente il set per la sua scrivania ma, avendo riscontrato un ampio successo tra i colleghi, ha optato per la condivisione. Secondo il Guardian, Ashton sarebbe cresciuto come un bambino LGBTQ a cui veniva sempre ricordato come avrebbe dovuto comportarsi, parlare, giocare, vestire e camminare. E ricorda quanto fosse estenuante cercare di essere qualcuno che non era. E come sarebbe stato bello sapere che sarebbe andato tutto bene e che ci fosse un posto anche per lui. “Avrei voluto leggere una dichiarazione inclusiva che diceva tutti sono fantastici”.

Bandiera Rainbow

In passato già altri prodotti Lego hanno reso omaggio alla comunità LGBTQIA+, ad esempio un edificio di Trafalgar Square con la bandiera Rainbow sventolante. Ancora, due sposi BrickHeadz, venduti singolarmente in modo tale da poterli accoppiare come meglio si voglia.

Hits: 1

L’articolo Lego LGBTQ+ set arcobaleno proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry