PayPal sarebbe in trattativa per acquistare Pinterest, lo sostiene Bloomberg. @ Valentina Moro

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Paypal, Paypal trattativa Pinterest, Pinterest

PayPal sarebbe in trattativa per acquistare Pinterest, la società di bacheche digitali dove l’e-commerce è consentito all’interno della sua app. L’accordo avrebbe valutato la società a 45 miliardi di dollari. Bloomberg lo ha dichiarato per primo.Secondo il New York Times, Paypal starebbe tentanto di creare un’unione tra i pagamenti digitali e gli acquisti online. Risulterebbe il più grande acquisto di una società di social media. Più cospicuo sia dell’acquisto di LinkedIn da 26,2 miliardi di dollari di Microsoft nel 2016 sia di quello di Slack da 27,7 miliardi di dollari compiuto da Salesforce l’anno scorso.

Perché PayPal sarebbe in trattativa per acquistare Pinterest.

PayPal infatti, nei recenti anni ha cercato di potenziare le sue offerte di e-commerce con questo tipo di manovre di acquisto. Due anni fa, ha acquistato per 4 miliardi di dollari il cercatore di coupon online Honey Science. E solo nei primi mesi di quest’anno per 2,7 miliardi di dollari, la società giapponese di pagamenti rateali Paidy. Inoltre, ha acquisito a maggio il fornitore di servizi di restituzione Happy Returns.Techcrunch e anche gli investitori si stanno domandando se questa manovra da parte di Paypal abbia un senso, soprattutto dopo il suo recente divorzio da eBay.

Pinterest

Cali e aumenti delle azioni per PayPal e Pinterest.

PayPal ha subito un calo delle azioni di quasi il 5% da mercoledì, quando è stato reso noto l’accordo per chiudere a 258,36 dollari. La capitalizzazione di mercato della società è di 303 miliardi di dollari. Pinterest ha registrato un aumento delle sue azioni del 12,8% a 62,68 dollari, consentendo di far salire la valutazione della società a 40 miliardi di dollari. PayPal potrebbe annunciare l’acquisizione di Pinterest l’8 novembre in occasione della trimestrale. Paypal avrebbe offerto 70 dollari per azione, per la maggior parte in azioni, per Pinterest. Questo rappresenta un del 26%, rapportandolo al prezzo di chiusura di Pinterest di 55,58 dollari. Le fonti asseriscono che, nessun accordo è assicurato e quindi i termini potrebbero cambiare.

Hits: 1

L’articolo PayPal sarebbe in trattativa per acquistare Pinterest, lo sostiene Bloomberg. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry