Playstation: in arrivo un controller per dispositivi mobile? @ Silvia Becattini

TAG: Gaming, In Evidenza, Controller, Joystick, Mobile gaming, Playstation, PS4, PS5, Sony

Il mondo del gaming si declina in molti modi: uno dei tanti è quello dei giochi su smartphone. Sony quindi potrebbe avere in cantiere l’idea di espandersi verso questo ramo del settore videogiochi.

Infatti, Sony Interactive Entertainment, più precisamente la sua divisione giapponese, ha brevettato quello che sembrerebbe un controller Playstation ideato per i dispositivi mobile.

Il controller Playstation per mobile che somiglia al PS4 Dualshock

Il brevetto, pubblicato questa settimana dalla SIE giapponese, descrive un controller che, anzichè somigliare al nuovo PS5 Dualsense, ricorda molto il suo predecessore: il PS4 Dualshock.

Fonte: multiplayer.it

Infatti, il disegno rappresenta un joystick pressochè identico a quello abbinato alla Playstation 4, ma che al centro ospita lo spazio per uno smartphone.

C’è da dire che i controller Playstation sono già compatibili con i dispositivi mobile tramite Bluetooth. Questa novità però, potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso il gioco su smartphone per Sony, che ad ottobre ha assunto l’ex capo dei contenuti di Apple Arcade, Nicola Sebastiani. Il mese dopo, il capo di Playstation Jym Ryan, ha confermato l’intenzione di far arrivare alcune delle IP più iconiche di Playstation sui dispositivi mobili durante l’anno in corso che si concluderà a marzo 2022.

“Abbiamo pensato a come i giocatori si divertono con i nostri contenuti e abbiamo avuto qualche successo iniziale sperimentando giochi e app per dispositivi mobili per offrire più scelta ai giocatori”, ha affermato Jym Ryan. “Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori oltre le nostre piattaforme”.

Quindi, Playstation sta esplorando il mercato mobile, probabilmente con l’intento di raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato. Inoltre, la compagnia nipponica ha un catalogo di first-party IP che possono passare al mobile e completare gli AAA games o i videogiochi live service.

Che PS Now, il servizio di streaming Sony, possa essere la piattaforma giusta per questa modalità di gioco? Non ci resta che aspettare le prossime news, che a quanto dichiarato da Ryan, dovrebbero arrivare a marzo 2022.

Fonti: multiplayer.it, VGC

Immagine di copertina: Tecnologia foto creata da pressfoto – it.freepik.com

Hits: 0

L’articolo Playstation: in arrivo un controller per dispositivi mobile? proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry