Refurbed: la nuova campagna punta sulla sostenibilità dei prodotti ricondizionati @ Daniela Giannace

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione, elettronica ricondizionata, MarketPlace, Refurbed, ricondizionato, Sostenibilità

Refurbed presenta una nuova campagna pubblicitaria multicanale che riguarda l’Italia. La comunicazione di questo marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata punta sulla sostenibilità al 100%. Dallo spot emerge quindi il messaggio che i dispositivi ricondizionati sono di qualità e favoriscono la tutela dell’ambiente. Tutti i dispositivi sono infatti sottoposti ad accurati processi di ricondizionamento da parte di tecnici esperti per rispondere ai più elevati standard di qualità.

La programmazione della nuova campagna pubblicitaria

L’azienda è attiva a livello europeo in quanto fornisce 7 mercati principali, e al momento si sta focalizzando su quello italiano. Per questo, Refurbed lancia una nuova campagna pubblicitaria che riguarda proprio l’Italia, in particolare il target di giovani adulti. La programmazione dello spot tocca le principali emittenti dei network Mediaset, Discovery e Sky, fta e pay. Il marketplace online dell’elettronica ricondizionata sarà in comunicazione per oltre due mesi per promuovere la sostenibilità aziendale. Pianifica Asset Media, centro media indipendente che gestisce budget e strategie di mercato per medie e grandi aziende.

Gli obiettivi sostenibili di Refurbed

Fondata nel 2017, Refurbed supporta progetti di sostenibilità ambientale piantando alberi grazie alla vendita dei suoi dispositivi. Kenya, Mozambico, Haiti, Nepal, Madagascar e Indonesia sono i Paesi in cui Refurbed ha contribuito alla riforestazione piantando nuovi alberi. Questi progetti permettono quindi di risparmiare 33.000 tonnellate di diossido di carbonio e più di 183 tonnellate di rifiuti elettronici. Da pochi giorni, il marketplace online ha raggiunto il traguardo di 1 milione di alberi piantati.

Le parole del co-fondatore e CEO di Refurbed

Abbiamo fondato Refurbed con l’obiettivo di portare almeno un dispositivo ricondizionato in ogni famiglia in Europa, cambiando così il modo in cui la società in sé fa uso dei dispositivi elettronici. Il nostro obiettivo è quello di diventare l’e-commerce di riferimento per i prodotti ricondizionati in Europa ed è per questo che stiamo andando avanti con corposi investimenti su tutta la linea di business“, queste le parole di Peter Windischhofer, co-fondatore e CEO di Refurbed.

Hits: 1

L’articolo Refurbed: la nuova campagna punta sulla sostenibilità dei prodotti ricondizionati proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry