Save The Duck, il brand che ama la natura lancia la nuova collezione @ Silvia Becattini

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La nuova collezione A/I 21-22 del brand italiano di piumini Save The Duck è tutta ispirata alla natura. Infatti, ridisegna i grandi classici per andare incontro alle nuove tendenze, nel rispetto della moda etica.

Save The Duck e l’impegno per la sostenibilità

L’azienda di abbigliamento Forest nacque nel 1914 grazie allo spirito imprenditoriale di Foresto Bargi. Nel 2012 Nicolas Bargi, nipote di Foresto, lancia il marchio Save The Duck con il dichiarato impegno di creare un prodotto nel rispetto degli animali, dell’ambiente e delle persone. I capispalla e tutti gli altri prodotti del brand infatti, sono 100% animal-free e cruelty-free.

La cura e il rispetto per l’ambiente emergono anche dal modello di business del marchio: trasparente ed attento a una gestione responsabile delle risorse. Il rispetto per gli animali e l’amore per la natura, oltre che il rispetto dei diritti delle persone, sono i valori fondativi del brand, che si rispecchiano poi anche nelle collezioni.

La campagna Love Recycle

Tessuti lucidi, opachi, modelli trapuntati basici, parka waterproof: c’è un modello per ogni gusto ed esigenza. Molto variegata anche la palette di colori che spazia dai più sgargianti come il giallo ai più classici blu e verde militare.

L’azienda italiana può vantare quindi una collezione 100% riciclata, realizzata dal riciclo della plastica e da altri materiali di scarto, in linea con i valori del brand.

Dallo spot della campagna emerge molto chiaramente il messaggio di Save The Duck sull’importanza del riciclo e della sostenibilità ambientale. I sentimenti e i gesti che racconta “Love Recycling” ci invitano ad amare e salvaguardare la natura. La scritta “animal free” che appare su una delle giacche esprime tutto l’amore che il brand ha per gli animali.

Il modello di ispirazione di “Love Recycle” arriva direttamente dagli anni ’80 e dalle TreeHouse, magica simbiosi tra natura, sostenibilità e architettura. Marco Rubiola, direttore creativo e fotografo del progetto, riporta in superficie questa cultura, che fonde in maniera armonica la presenza dell’uomo in un contesto affascinante e bucolico. Gli scatti della campagna sono stati infatti realizzati a Casa Barthel, immersa nella campagna fiorentina.

Immagini: Facebook

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