Sorgenia e l’energia green @ Silvia Becattini

TAG: Business, Green economy, In Evidenza, Energia green, energia sostenibile, Fotovoltaico, gas, green economy, luce, mercato libero, Sorgenia, Sorgenia Spa

L’energia green è un concetto che ormai è entrato nella nostra vita di tutti i giorni. Alcuni operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, come Sorgenia Spa, offrono la possibilità di acquistare energia verde.

Cos’è l’energia green

Quando si parla di energia green, ci si riferisce a:

tutta l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili quali il sole, il vento, l’acqua e le biomasse. Essa si contrappone all’energia convenzionale ricavata bruciando combustibili fossili come petrolio, carbone o gas naturale. Ancora oggi i combustibili fossili forniscono la maggior parte dell’energia in Europa, ma ogni anno lasciano sempre più spazio alla crescente produzione da fonte rinnovabile.
Le energie green sono caratterizzate da emissioni minime di gas inquinanti nell’aria, pari a zero per fotovoltaico, idroelettrico ed eolico, mentre nel caso di impianti a combustione di biomasse (legname) il carbonio emesso è già presente nella biosfera e non ne incrementa la quantità. Inoltre la produzione da fonti rinnovabili si sviluppa in impianti di piccole dimensioni e dal minor impatto ambientale, alcuni dei quali posso installati nelle vicinanze dei luoghi di consumo aumentando l’efficienza del sistema elettrico: meno tralicci e minori dispersioni di energia elettrica per il suo trasporto.

Fonte: Sorgenia Energia Green

Sorgenia, la prima digital energy company in Italia

Nasce vent’anni fa, insieme al mercato libero dell’energia, Sorgenia Spa. É uno dei principali operatori energetici italiani e ogni giorno si impegna per portare ai suoi clienti servizi ed energia sostenibile. I valori nei quali Sorgenia si identifica sono votati all’innovazione tecnologica e alla tutela dell’ambiente. Il manifesto della società è infatti molto chiaro:

Fonte: Sorgenia

La società rivolge quindi il suo sguardo sempre al futuro. Sono tanti infatti, i progetti che Sorgenia sostiene proprio in campo di sostenibilità e innovazione. Uno dei tanti è la realizzazione delle comunità energetiche rinnovabili. La prima Comunità Energetica Rinnovabile è stata realizzata nei territori di Turano Lodigiano e Bertonico. Con i cinque impianti fotovoltaici realizzati, la comunità energetica riceverà 100% energia green. Ma quali sono gli step principali del progetto? Questo video li spiega in modo chiaro:

Questa è solo una delle tante iniziative green di Sorgenia, per scoprirle tutte visita la pagina dedicata!

Hits: 1

L’articolo Sorgenia e l’energia green proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry