Spreaker consente di monetizzare con il programma Prime @ Daniela Giannace

TAG: Business, In Evidenza, Innovazione, Lifestyle, audio, contenuti audio, piattaforma, podcast, podcaster, Spreaker, Spreaker Prime

Arriva anche in Italia il programma Spreaker Prime che supporta i podcaster nella possibilità di guadagnare grazie a Spreaker, la piattaforma di proprietà di Voxnest. La nuova opzione consente ai creatori di contenuti audio di decidere dove e come inserire la pubblicità all’interno del proprio podcast. Spreaker Prime, inoltre, lascia ai podcaster la piena autonomia in fase di creazione e distribuzione. Gli utenti della piattaforma possono quindi monetizzare la propria passione a patto di pubblicare gli episodi con una certa frequenza e di avere almeno 5.000 ascolti mensili.

Il programma Spreaker Prime

Il programma Spreaker Prime, ora disponibile anche in Italia, riscuote successo negli USA, dove il lancio è avvenuto più di 2 anni fa. Negli USA, infatti, i ricavi dall’adv sui podcast superano i 2 milioni di dollari. La popolarità e il consenso di questo programma per monetizzare i contenuti audio sono dovuti principalmente alla libertà concessa ai podcaster. I creatori hanno quindi autonomia in termini di produzione e distribuzione dei loro podcast perché scelgono cosa creare e come, e su quali e quante piattaforme distribuire i propri contenuti. Hanno inoltre il supporto diretto e costante da parte del team di Spreaker, che richiede l’esclusività solamente sull’hosting. Il podcaster mantiene la proprietà di tutto quello che crea, e con Prime aumenta anche le possibilità di trarne guadagno.

Il commento dell’Head of Marketing Voxnest

Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest, ha commentato: “Nel nostro Paese, tra aprile e settembre 2021, abbiamo notato su Spreaker come i ricavi da adv siano cresciuti del 70%: un segnale che, da un lato, conferma come anche da noi i brand e le media agency stiano effettivamente iniziando ad investire con regolarità, e dall’altro dimostra che l’Italia è finalmente pronta ad accogliere il Prime Program. I nostri podcaster e i nostri partner si fidano della tecnologia che proponiamo, ci riconoscono un ruolo di primo piano nel supporto che diamo e nel tempo che impieghiamo per ciascuno di loro”.

Hits: 2

L’articolo Spreaker consente di monetizzare con il programma Prime proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry