Teatro alla Scala: on air il primo spot televisivo @ Daniela Giannace

TAG: Eventi, In Evidenza, Lifestyle, abbonamenti, pubblico, spot televisivo, stagione 2021/2022, teatro, Teatro alla Scala, tradizione

Il Teatro alla Scala lancia il primo spot televisivo della sua storia secolare. Lo spot è on air sulle reti Rai ed è dedicato alla campagna abbonamenti. Anche la Scala vuole aggiornarsi, per questo modifica la sua strategia di comunicazione e la rende visibile con una pubblicità che mette in evidenza la tradizione. Il video è diffuso anche nei cinema e sui social network del teatro. Un invito ad abbonarsi in vista dell’inizio della Stagione 2021/2022 perché la cultura è una parte fondamentale della vita.

Sotto il cielo della Scala c’è posto per tutti

La campagna del Teatro alla Scala è indirizzata a diverse tipologie di pubblico: il nuovo pubblico tra cui i giovani a cui è rivolto il progetto Under30 e le famiglie per cui è pensata l’iniziativa “Un palco in famiglia“. Ed è per questa pluralità di destinatari che il pay off dello spot è “Sotto il cielo della Scala c’è posto per tutti”. Nella pubblicità si sottolinea infatti l’offerta inclusiva: “C’è chi è abbonato da vent’anni e chi viene per la prima volta, chi porta tutta la famiglia e chi la scopre prima dei trent’anni. Sotto il cielo della Scala c’è posto per tutti“. Lo spot dura 15” e mostra la sontuosità del Teatro alla Scala sia all’interno che all’esterno.

Gli ideatori dello spot del Teatro alla Scala

Ad ideare lo spot è l’agenzia LoRo che cura le campagne pubblicitarie del Teatro alla Scala da cinque anni. La regia è di Riccardo Di Giacomo, mentre client director è Sonia Rocchi, la creatività di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti, i due titolari. Le riprese sono state realizzate da Collateral Films che da diversi anni collabora con il teatro realizzando video promozionali e di documentazione.

Hits: 4

L’articolo Teatro alla Scala: on air il primo spot televisivo proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry