TikTok supporta i brand rendendo più facili gli acquisti sulla piattaforma @ Daniela Giannace

TAG: Business & Marketing, In Evidenza, Innovazione, acquisti, creatività, Creator Marketplace, piattaforma, Social, TikTok, TikTok Shopping, TikTok World, video

TikTok, il social cinese basato sulla creatività, aggiunge nuove funzioni disponibili per gli utenti. In particolare, la piattaforma intende supportare i brand rendendo più semplice ed efficace il processo di acquisto. Il social ottiene riscontri favorevoli: secondo il 61% di utenti su TikTok i video sono unici, mentre 7 su 10 ritengono divertenti gli annunci su questa piattaforma.

TikTok Shopping semplifica gli acquisti e fornisce soluzioni pubblicitarie per le aziende

TikTok World, primo evento globale del social per ispirare i brand e i professionisti del marketing, presenta una suite di soluzioni che agevola gli acquisti. Nasce così TikTok Shopping che include funzioni e strumenti pubblicitari per l’incontro tra brand e clienti all’interno del canale social. Shopify, PrestaShop, Ecwid e Square sono i partner della piattaforma in ambito e-commerce. Reach & Frequency, Brand Lift Study e Inventory Filter rappresentano alcune delle novità per incrementare e semplificare lo shopping sul social cinese. Reach & Frequency e Brand Lift Study sono due strumenti che consentono alle aziende di pianificare, gestire e monitorare l’andamento delle campagne pubblicitarie con semplicità. Inventory Filter invece controlla il posizionamento delle inserzioni perché arrivino al pubblico che potrebbe essere davvero interessato. Creator Marketplace è un’altra delle novità in termini di funzioni per realizzare video creativi e scegliere al meglio i creator più idonei per le sponsorizzazioni.

Il pensiero del presidente e global business solutions

Blake Chandlee, presidente, global business solutions di TikTok, racconta: “Siamo stati spesso testimoni dell’importante ruolo svolto dai brand nel costruire l’esperienza di TikTok e abbiamo anche visto quanto piaccia ai nostri utenti essere ingaggiati dalle marche che amano. Per questo, quando le aziende, di qualsiasi dimensione, arrivano su TikTok, siamo felici di poterle aiutare a entrare in relazione con i loro target, promuovere i loro prodotti e rafforzare il loro brand con modalità uniche rispetto ad altri strumenti”.

Hits: 1

L’articolo TikTok supporta i brand rendendo più facili gli acquisti sulla piattaforma proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry