“Truth Social”: il nuovo social network di Donald Trump. @ Valentina Moro

TAG: In Evidenza, Innovazione, Donald Trump, Nuovo social network

Donald Trump svela i suoi piani per lanciare una società di social network dal 2022. La causa che può aver suscitato questo programma, potrebbe essere il fatto che negli ultimi mesi è stato cacciato da tutti i social network. Questo in conseguenza di quanto accaduto con l’assalto del Campidoglio. “Truth Social”: il nuovo social network, verrà presentato il prossimo mese in occasione di un evento dedicato solo a pochi invitati. L’apertura ufficiale è fissata nell’arco dei primi tre mesi del prossimo anno. La notizia è trapelata da un tweet di Liz Harrington, ex membro dello staff del Comitato nazionale repubblicano, attualmente portavoce personale di Trump.

“Truth Social”: il nuovo social network gestito dal Trump Media & Technology group.

Il social network, verrà gestito dal Trump Media & Technology group. Il gruppo ha intenzione di fondendersi con una Spac quotata al Nasdaq dal nome Digital World Acquisition Corp.
La Digital World Acquisition Corp., costituita nel 2020, ha presentato un’ offerta pubblica iniziale, con lo scopo di volersi fondere con “aziende incentrate sulla tecnologia nel middle-market”. La società si ritiene “rivale del consorzio dei media liberali”. Il comunicato stampa ha ricordato anche l’esclusione dell’ex presidente dai social network. Evento che, l’ex presidente ha commentato così: “Il tuo presidente americano preferito è stato messo a tacere”.

Truth Social

Come Trump ha reagito al confinamento dai social media.

Trump in estate ha citato in giudizio i ditigenti di Facebook, Twitter e Google, asserendo che l’essere stato bandito dai social media, ha violato il Primo Emendamento. I legali ritengono che le azioni legali da lui intraprese siano fuori luogo, in particolare perché il Primo Emendamento non include le aziende private ma, si applica esclusivamente al Governo. Inoltre, Trump in passato ha sempre accusato le società informatiche di peccare di pregiudizio nei confronti dei conservatori. Truth Social è considerata una manovra riservata ai conservatori inappagati dalle misure di moderazione dei principali social network.

Hits: 1

L’articolo “Truth Social”: il nuovo social network di Donald Trump. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry