Tuch 1 la maniglia auto disinfettante @ Francesca Mugnai

TAG: Green economy, In Evidenza, Innovazione

Tuch 1 è l’unica maniglia auto disinfettante al mondo. In tempi di pandemia da Covid 19 il mondo si è dato da fare per trovare soluzioni innovative ed efficaci per sanificare gli ambienti e gli oggetti. Tweaq è un’azienda tecnologia svizzera con sede a Londra e lancia il brevetto di Tuch 1.

Il Ceo Giovanni Barilla spiega che l’idea della maniglia auto disinfettante in realtà è nata molti anni fa, osservando il comportamento delle persone quando uscivano dai bagni pubblici: chi aprendo col gomito e chi con un fazzoletto di carta per non sporcarsi le mani. Successivamente con l’avvento del Covid 19 dall’ idea l’azienda, è passata alla realtà. Il gruppo Tweaq ha condotto un’approfondita indagine e ha scoperto che toccare una maniglia in un locale pubblico equivale a stringere la mano a 10.000 persone. Purtroppo siamo ancora in pandemia. Sono stati aboliti tutti i contatti tra le persone estranee e mantenere il distanziamento è obbligatorio per evitare il contagio, ecco quindi che una maniglia auto disinfettante può contribuire a diminuire il rischio di contrarre il virus per la sicurezza della salute delle persone.

Tuch 1 è un sistema semplice innovativo ed ecosostenibile. All’interno della maniglia vi è un motorino elettrico alimentato da batterie a litio. Il disinfettante invece è in una cartuccia che viene ritirata e sostituita dalla società addetta a questo servizio

Come funziona Tuch 1 la maniglia auto disinfettante

Quando la maniglia viene rilasciata dopo aver aperto la porta, un anello scorre avanti e indietro per tutta la sua lunghezza disinfettandola ed eliminando il 99% dei batteri in 3 secondi. Si collega ad un App che avverte quando il disinfettante e la batteria stanno per esaurirsi. Si può installare su qualsiasi porta in maniera molto semplice. Ha un design moderno e lineare. Tuch 1 è disponibile in 4 tonalità di colore: grigio, argento, oro rosa, oro.

Il prezzo in Italia non è ancora noto. In Inghilterra il costo è di 399 sterline (circa 470 euro) per due maniglie, mentre ogni cartuccia costa circa 19.99 sterline (circa 20 euro)

Tuch 1 la maniglia auto disinfettante di Tweaq, è sicuramente un’innovazione semplice ed eco friendly per compiere un ulteriore passo nella lotta contro il Covid 19.

Tuch 1 maniglia smart

Hits: 1

L’articolo Tuch 1 la maniglia auto disinfettante proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry