Twitch.tv irrompe sulla scena delle piattaforme videoludiche. @ Valentina Moro

TAG: Eventi, In Evidenza, Innovazione, Amazon Prime, Emmett Shear, Justin kan, Justin.tv, Twich Prime, Twitch.tv

Romanews.eu è su Twitch.tv per crescere insieme

Romanews.eu

Se parliamo di streaming videoludico, ossia del fenomeno dei videogiocatori che, mentre giocano si filmano e condividono tutto con altre persone, non si può tralasciare Twitch.tv. Twitch.tv irrompe sulla scena delle piattaforme videoludiche, attirando a se parecchia attenzione. Infatti, è certamente la più famosa tra le piattaforme di streaming in tempo reale dell’attuale panorama videoludico. Tra l’altro, oggi si contano milioni di utenti attivi, coloro che, seguendoli hanno la possibilità di interagire in tempo reale. L’idea, è di Justin Kan e Emmett Shear che, già nel 2007 crearono Justin.tv per poi trasformarlo in Twitch.tv nel 2011. La piattaforma, ha raggiunto il quarto posto in classifica tra quelle che, generano più traffico su internet negli Stati Uniti.

Twitch.tv irrompe sulla scena e passa ad Amazon Prime.

Twitch, è stata ceduta ad Amazon nel 2014 per 970 milioni di dollari. Da quel momento le cose sono cambiate, ad esempio si ha la possibilità di collegare l’account Twitch all’abbonamento Amazon Prime. Ci si può abbonare al servizio Twitch Prime che, offre molte più opzioni nella sfera delle funzionalità.

Come entrare a far parte di Twitch.tv.

Far parte di questo mondo streaming videoludico è semplice. Basta entrare, iscriversi e creare un account Twitch cliccando su “Entra nella community di Twitch” e inserire tutti i dati personali richiesti o diversamente collegarsi con l’account Facebook. Se non si vuole creare un account, si può comunque assistere ai live ma, senza comunicare attraverso la chat e si potranno creare dirette streaming.

Twitch.tv irrompe nella scena, le funzionalità.

Le funzioni di Twitch.tv, oltre alla possibilità di sfogliare la galleria dei giochi in tempo reale, sono tante e sono tutte accessibili gratuitamente.

Si potrà scegliere chi seguire e ricevere aggiornamenti e essere sempre informati quando lo streamer è on-line,

Si potrà sostenere i propri streamer preferiti con donazioni o mediante abbonamento mensile.

La chat si può usare in tempo reale, si può comunicare con gli altri o con lo stesso streamer. Si potrà streammare a vostra volta.

Abbonanento Prime Gaming (Twitch Prime).

Prime Gaming è il Profilo Premium, l’abbonamento a pagamento dell’account Twitch. Con l’account Premium di Twitch si hanno svariati vantaggi:

Ricevere un abbonamento gratuito al canale del tuo streamer preferito senza alcuna limitazione;Accedere a contenuti gratuiti di giochi selezionati da Twitch ogni mese e poter ricevere giochi gratis;Ottenere skin esclusive, personaggi, potenziamenti per i giochi preferiti;Adottare in chat, remote esclusive;Usufruire della chat dal vivo; Colorare i messaggi inviati;Archiviare i tuoi video fino a 60 giorni, piuttosto che i 14 inclusi nell’account di base; Assenza di pubblicità;Coroncina accostata al nickname che, evidenzia che si possiede un account prime Gaming;Organizzare e partecipare ai video party su Twitch.

Se, non si ha un account Prime Gaming, si potrà usufruire di un periodo di 30 giorni di prova gratuita. L’abbonamento ad Amazon Prime costa 36€ annuali e 3,99€ mensili, si rinnova automaticamente e si può disdire in qualsiasi momento.

Romanews.eu è su Twitch.tv.

Anche Romanews.eu è in diretta su Twitch.tv. Sono sempre di più i lettori che scelgono di seguire Romanews.eu sul nuovo canale Twitch. Ciò, consente di essere presenti online e vivere le emozioni delle radiocronache dirette delle partite di calcio della Roma. Il collegamento di Romanews.eu, parte dagli studi di Cinecittà. A seguire il link per iscriversi al canale e seguire i live delle partite:

https://www.twitch.tv/romanewseu

Hits: 11

L’articolo Twitch.tv irrompe sulla scena delle piattaforme videoludiche. proviene da CIAOUP News & Advertising Influencer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Product Enquiry